Novità in libreria

11 Ottobre 2021

L’atteso romanzo di esordio

di un professionista del teatro e della radio

Dedicato a chi ha nostalgia dei vent’anni e a chi pensa che il meglio debba ancora venire, a chi ha vissuto i grandi concerti e a chi li sta guardando oggi su YouTube. Dedicato soprattutto a chi pensa che l’amicizia vera, in ogni luogo e in ogni tempo, abbia un valore inestimabile.

L’esordio di Gian Carlo Fantò è un viaggio tra passato e futuro, verso destinazioni nostrane, esotiche o fascinosamente mentali, una prova narrativa sfolgorante di amore e di energia. Matteo, voce narrante e protagonista, ci prende per mano e ci accompagna dalla sua adolescenza alla stagione dorata, passando attraverso gli anni più intensi e le situazioni più assurde; insieme giochiamo a dadi col destino, ci scuotiamo sulle note degli Eurythmics e dei Pink Floyd e prepariamo quel tiro che farà la differenza o forse no, ma di certo lascerà a bocca aperta; insieme brindiamo all’esperienza, ai trascorsi e alle burrasche, alle emozioni e alla vita.

“La mia caduta libera si conclude con una scossa prepotente e liberatoria, ci ritroviamo dentro allo stesso respiro, ancora affannati, ancora uno dentro l’altra, ancora in comunione. Siamo il giorno e la notte, la luce e il buio, la vita e la morte.”

Il colpo di tacco di Gian Carlo Fantò

Un romanzo generazionale con una grande colonna sonora

Matteo può contare su un gruppo di amici davvero straordinari, e poi c’è la musica a fare la differenza.

Deve però fare i conti con il suo lato oscuro: “the dark side of the moon” arriva all’improvviso, fitte, malesseri, visioni oscure gli spezzano il respiro e rimettono tutto in discussione.

Qualcuno gli ha detto che due parallele possono incontrarsi, prima o poi, cosa significa?

Magari è solo questione di cambiare prospettiva, di farsi trovare pronti all’appuntamento col destino, forse basta un colpo di tacco, di quelli che valgono da soli il prezzo del biglietto e strappano l’applauso perfino all’avversario.

Dagli anni Settanta a un prossimo futuro, un racconto generazionale coinvolgente, un flusso di coscienza che è anche diario di viaggio, crocevia di estati italiane e notti indiane, di rock e di fumo, di sogni, fantasie e rispecchiamenti. E ovviamente amore. Con la consapevolezza che ogni stagione ha la sua ragion d’essere, la sua selvaggia bellezza, un principio e una fine. E che il meglio deve ancora venire.

ISBN: 978-88-31987-40-0

Collana: Barrique

Pagine: 148

Prezzo: € 14,00

e-book: € 3,99

 

Location

C.so Brunelleschi, 7/17
10141 Torino

Redazione

Telefono

011/77.92.671

 

 

Amministrazione

Telefono

011/77.92.681

 

E-mail

direzione@radiogrp.it

Pubblicità

Telefono

011/77.90.077

 

 

E-mail

marketing@radiogrp.it

Studi GRP Radio

Telefono

011/77.92.661

SMS & Whatsapp

342/91.99.300

 

 

 

E-mail

diretta@radiogrp.it

Studi GRP Melody

Telefono

011/77.92.681

 

 

E-mail

contatto@grpmelody.it

 

SCARICA L'APP DELLA RADIO

SEGUICI SUI SOCIAL

Radio G.R.P. Giornale Radio Piemonte P.I. 02700440015