L’OKTOBERFEST SI FARA’. IN ITALIA. DA LÖWENGRUBE

Le autorità tedesche non smentiscono. La catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa!

Fra i tanti eventi annullati nel 2020 a causa della pandemia c’è l’Oktoberfest che, fra delusione e sconforto, lascerà a bocca asciutta i suoi milioni di visitatori annuali (6.3 milioni nell’ultima edizione del 2019).

I molti Italiani che ogni anno accorrono numerosi a Monaco in occasione della storica kermesse potranno consolarsi vivendone l’atmosfera autentica nei ristoranti Löwengrube, l’unica catena italiana che garantisce l’esperienza originale della celebre manifestazione.

Dal Piemonte alla Puglia, dalla Toscana alla Calabria, basterà varcare la soglia di una bierstube Löwengrube per essere catapultati in un secondo a Monaco di Baviera. Tutto ricorda l’ambientazione originale: la calda accoglienza, l’atmosfera curata nei minimi dettagli, il personale nei costumi tradizionali, le musiche. E soprattutto la Birra! Proprio la stessa Löwenbräu Oktoberfest Bier che avrebbero servito a Monaco nel padiglione ufficiale Löwenbräu, tra le storiche marche ufficiali dell’Oktoberfest di Monaco. È la birra “novella”, prodotta a luglio appositamente per l’Oktoberfest, che sarà disponibile in tutti i locali Löwengrube e rigorosamente spillata alla tedesca, come da tradizione, in tre colpi, con un procedimento che dura 7 minuti e garantisce il caratteristico “cappello” di schiuma, che conserva il gusto e la leggerezza della bevanda.

Le stesse atmosfere e le stesse birre per cui milioni di turisti decidono ogni anno di andare a Monaco. Insieme agli immancabili bratwurst o bavarianwurst, stinco, brezel e pollo arrosto. Magari da gustare all’aperto sotto un cielo stellato, nei Biergarten: i giardini della birra.

Löwengrube ha pensato anche ai più pigri, così pigri che un viaggio a Monaco non lo avrebbero mai fatto. Dalla Bottega Bavarese dell’App Löwengrube possono infatti ordinare e ricevere direttamente a casa birre e piatti già pronti, oppure acquistare il Kit Oktoberfest Löwengrube per organizzare la propria festa della birra, ovunque: birra, boccali e prodotti originali da cucinare a casa insieme agli amici.

La notizia è ufficiale. Dal 14 settembre da Löwengrube inizia l’Oktoberfest

A Torino Löwengrube è in Corso Casale 321 e a Nichelino all’interno del Centro Commerciale I Viali.