MassimoTadorni

Speaker
On
Air
now

Sono nato a Torino il 20 marzo, l’anno non è importante, ma per la mia vita è stato importante subire il fascino, da quando le orecchie me lo hanno permesso, di una piccola radiolina verde, con cui ascoltavo di radio drammi. Dopo la radiolina verde ne è arrivata una a forma di cubo. Entrambe ‘sintonizzavano’ soltanto le onde medie e quindi l’unico programma giovane era l’hit parade di Lelio Luttazzi, il venerdi, ma io ascoltavo anche ‘Chiamate Roma 31 31”.
Siamo nei 70’ è il conto è presto fatto; appena accesa la modulazione di frequenza le radio libere hanno riempito la mia giornata e tante notti; le voci erano senza volto belle, profonde: questo era il fascino misterioso e magnetico del marchingegno. Ed è allora che decisi, magari con una certa dose di incoscienza, che quella sarebbe stata la mia vita e, perché no, il mio lavoro. Avrei detto anche io raggiunto tante persone chissà dove e in qualsiasi momento, su una frequenza ‘stereo’. Non più solo un grande ascoltatore.
Sono giornalista professionista da tanti anni, ma sono stato disck Jockey e insegnante, ho lavorato a lungo a Milano per poi tornare a Torino e fermami nella radio ‘del Piemonte’.
Ho curato progetti per giovani e meno giovani, parlato di occulto e di musica e di attualità e posso assicurare che l’ho fatto e continuerò a farlo, con tutto l’impegno che posso e soprattutto con passione.

Programmi

Bacinotti e Tadorni
Un avvio di giornata ricco di informazione, divertimento e approfondimento accompagnato dalle voci di Francesca Bacinotti e Massimo Tadorni che […]
Lunedì
07:00 - 09:00
Martedì
07:00 - 09:00
Mercoledì
07:00 - 09:00
Giovedì
07:00 - 09:00
Venerdì
07:00 - 09:00
La programmazione cambierà in data 01/04/2035